Faccio BuonoFaccio Buono

by angelo

bilanciamento

Il 29 gennaio abbiamo tenuto presso la sede Safac di Alte Ceccato il corso “Dal bilanciamento alla gestione”, durante il quale sono state illustrate tutte le funzionalità del software gestionale FaccioBuono. Il corso si è svolto con una parte teorica di spiegazione del software e con una dimostrazione pratica di bilanciamento che si è conclusa con la produzione vera e propria del gelato.

Il corso ha permesso in questo modo di mettere in luce tutte le potenzialità del software FaccioBuono, sia nel caso di una piccola gelateria artigianale sia di una catena di gelaterie.
Se, infatti, la parte gestionale si presenta estremamente interessante quando si parla di grandi numeri e di diversi punti vendita, le funzionalità che riguardano il bilanciamento delle ricette fanno di FaccioBuono lo strumento ideale per la piccola gelateria.
Il bilanciamento di una ricetta è il cuore di ogni gelateria, perché è solo calibrando in maniera corretta tutti i parametri che si arriva a produrre un buon gelato.
Con il software per gelaterie FaccioBuono il bilanciamento può essere effettuato inserendo manualmente il dosaggio dei vari ingredienti o automaticamente. In quest’ultimo caso si fissano i valori finali desiderati ed è il software a calcolare in automatico i dosaggi corretti.
Il bilanciamento di una ricetta diventa così un’operazione estremamente semplice e in pochi semplici passaggi si arriva ad avere un gelato perfettamente calibrato.
L’informatizzazione di tutto il procedimento consente inoltre un grande risparmio di tempo e quindi di denaro.
Altro vantaggio non trascurabile, infine, la possibilità di interrompere e riprendere la ricetta in qualsiasi momento.

Per saperne di più sul software gestionale per gelaterie FaccioBuono invia una
e-mail a info@facciobuono.it
Sul blog troverai inoltre i prossimi appuntamenti in programma.

angelo
About angelo