Faccio BuonoFaccio Buono

by angelo

Entrerà in vigore il 13 dicembre 2016 l’obbligatorietà della dichiarazione nutrizionale e il gestionale FACCIO BUONO è già pronto a rispondere a questa esigenza.

Se ad oggi l’etichetta nutrizionale non è obbligatoria, è fondamentale non farsi trovare impreparati all’appuntamento dotandosi di uno strumento, quale il software FACCIOBUONO, in linea con quanto richiesto dalla normativa.

La dichiarazione obbligatoria riguarderà la dicitura in etichetta dei seguenti valori nutrizionali:

– il contenuto calorico (energia)
– i grassi
– i grassi saturi
– i carboidrati
– gli zuccheri
– il sale

L’indicazione del valore energetico dovrà essere espresso come quantità per 100g o per 100 ml dell’alimento o per porzione.

Nell’etichetta che esce in automatico dal gestionale FACCIOBUONO sono già riportati i valori medi nutrizionali oltre al numero del lotto, la data di produzione, la data di scadenza, l’operatore, gli ingredienti del gelato, gli allergeni, il codice a barre e il simbolo della certificazione biologica.

Tutto questo rende l’etichetta di FACCIOBUONO corrispondente a quanto richiesto dalla normativa europea in termini di etichettatura entrata in vigore il 13 dicembre 2014 e precede le indicazioni obbligatorie che diventeranno legge nel 2016.

Etichettatura Nell'etichettatura sono riassunti tutti i dati necessari per la movimentazione interna e per la vendita conto terzi. L'etichetta esce in maniera automatica dal gestionale.

Etichettatura

Nell’etichettatura sono riassunti tutti i dati necessari per la movimentazione interna e per la vendita conto terzi.
L’etichetta esce in maniera automatica dal gestionale.

angelo
About angelo