Etichettatura a norma di legge

L’etichettatura è un aspetto fondamentale della produzione perché riassume tutti i dati necessari per la movimentazione interna e per la vendita conto terzi. Il gestionale FACCIOBUONO crea in automatico un’etichetta con codice a barre contenente la lista di tutti gli ingredienti, i valori nutrizionali, la data di produzione e di scadenza, l’operatore, il numero di lotto interno e marchio aziendale. L’etichetta creata da FACCIOBUONO, inoltre, è perfettamente in linea con le ultime normative della Commissione Europea riportando evidenziata la lista degli allergeni.

Bilanciamento automatico delle ricette

Punto di forza del gestionale FACCIOBUONO è il bilanciamento, che consiste nel calibrare in maniere corretta tutti i parametri della nostra ricetta, come ad esempio gli zuccheri piuttosto che i grassi, così come il potere anticongelante (PAC) e il potere dolcificante (POD).
Protagonista è l’operatore che può scegliere la % di ogni singolo valore che ritiene più opportuna per ottenere una ricetta secondo le proprie esigenze. Lo scopo è quello di ottenere un gelato ben strutturato, non troppo freddo al palato, cremoso e gustoso al punto giusto.

Segretezza delle ricette

Con il gestionale FACCIOBUONO si garantisce non solo la perfetta esecuzione della ricetta ma anche l’impossibilità che venga copiata. Attraverso un sistema di sicurezza, i dipendenti non vedono la grammatura degli ingredienti e non hanno quindi accesso a dati che se svelati permettono di copiare la ricetta. L’operatore, nella procedura guidata di esecuzione della ricetta, vede solo una barra che si sposta in base alla percentuale della quantità dell’ingrediente, ma non i grammi di ciascuna materia prima.

Gestione del magazzino

Con il gestionale FACCIOBUONO l’organizzazione del magazzino è semplice, completa e funzionale. Il software tiene traccia delle materie prime acquistate, monitora in automatico la quantità di ingredienti utilizzati e segnala quando si raggiunge il livello di scorta minima. In questo modo è possibile avere sempre sotto controllo il prodotto finito pronto per la vendita, le giacenze e il deposito delle materie prime per programmare gli ordini in maniera razionale. Il tutto con evidente risparmio di tempo e denaro.

Verifica vendite e incassi giornalieri

Un sistema di controlli incrociati permette al gestionale FACCIOBUONO di far dialogare la parte della produzione e del magazzino con quella di vendita. Attraverso un sistema innovativo la produzione è collegata con l’impianto cassa, permettendo di verificare che il prodotto venduto corrisponda agli incassi della giornata.

Controllo da remoto

Verificare la chiusura di cassa anche se non si è in negozio? Controllare l’andamento della produzione e delle vendite? Vedere che cosa manca in magazzino e procedere ad inviare all’istante il relativo ordine al fornitore?
Il gestionale FACCIOBUONO è l’unico software per gelaterie, panetterie e pasticcerie che permette di compiere diverse operazioni anche da remoto, vale a dire attraverso il proprio cellulare, tablet o computer di casa e/o ufficio. È sufficiente una connessione internet e si potrà avere il controllo della parte gestionale in ogni momento della giornata e in qualunque posto ci si trovi.